
Andare in vacanza senza il pensiero dei ladri godendosi serenamente il meritato riposo estivo da oggi è possibile grazie al servizio on Demand Vigilanza in Emergenza di Europ Assistance. Per attivarlo non è necessario sottoscrivere una polizza, all’occorrenza basta contattare un apposito numero verde.
A testimoniare l’attualità del servizio, sono i numerosi casi che troviamo nelle pagine di cronaca dei giornali ogni giorno. È recente l’inchiesta pubblicata su Repubblica.it dalla quale emerge l’impennata a due cifre dei furti in abitazione negli ultimi due anni in quasi tutte le regioni italiane: +64% in Emilia Romagna, +58% in Liguria, +50% in Toscana e +23% in Lombardia solo per citare i dati più rilevanti. Tali dati sono preoccupanti, soprattutto se associati al fatto che il più delle volte non vengono denunciati a causa di una convinzione molto diffusa, secondo la quale le indagini per queste tipologie di reato non saranno mai fatte e se fatte, difficilmente porteranno ad un esito positivo.
In tal modo, coloro che violano la privacy delle nostre case restano il più delle volte impuniti, destando sempre di più le nostre ansie, soprattutto nel periodo estivo, quando le città si svuotano e siamo costretti ad andare in vacanza con l’ansia di riaprire la porta di casa e trovare brutte sorprese al nostro rientro.
Europ Assistance offre diverse possibili opzioni a protezione della propria casa: il Servizio di ispezione/ronda tramite un vigilante, garantito entro 3 ore dalla richiesta per la fascia notturna e richiedibile anche in orari diurni, ed il Servizio di piantonamento con una guardia giurata. Il servizio Vigilanza in Emergenza è attivabile online pagando con carta di credito o bonifico bancario ed è disponibile per ora nelle aree di: Milano, Monza Brianza, Bologna, Roma, Torino, Genova, Firenze, Prato, Padova, Parma.