
Brokers Italiani, gruppo di brokeraggio assicurativo nazionale totalmente indipendente, amplia la propria gamma di offerta con la nuova convenzione infortuni definita con i Lloyd’s di Londra che risponde alla normativa che obbliga gli avvocati a sottoscrivere una polizza Infortuni.
In base all’Art. 12 della Legge 247 del 31 Dicembre 2012, pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 18/01/2013, gli avvocati sono tra le categorie di professionisti chiamate a dotarsi non solo di una polizza Rc professionale, ma anche di una copertura assicurativa contro gli infortuni. Brokers Italiani ha messo a punto, attraverso i Lloyd’s di Londra una soluzione completa, estremamente flessibile, secondo condizioni normative ed economiche estremamente vantaggiose, in grado di rispondere alle esigenze più diverse in ambito professionale e nella vita privata.
I principali vantaggi della soluzione assicurativa di Brokers Italiani:
- Copertura valida sia durante l’attività lavorativa, sia durante il tempo libero (24h)
- Garanzia di tranquillità economica dell’avvocato e dei suoi familiari, qualora un infortunio dovesse compromettere il proseguio dell’attività
- Gestione di tutte le complicazioni derivanti da infortunio
- Raddoppio dei capitali assicurati in caso di incidente che coinvolga l’assicurato come passeggero di mezzi di trasporto pubblici.
- Raddoppio del capitale morte assicurato in caso di infortuni conseguenti ad aggressioni, attentati, atti di terrorismo.
“Attraverso questa convenzione con i Lloyd’s, Brokers Italiani intende offrire a tutti gli avvocati una soluzione efficace, adattabile alle necessità più diverse e molto competitiva dal punto di vista economico”, afferma Arnaldo Bergamasco, Presidente di Brokers Italiani.