
Assurant, provider di soluzioni di risk management con sede a New York, ha messo sul piatto 2,5 miliardi di dollari per firmare l’accordo di acquisizione della società specializzata in investimenti alternativi e soluzioni di protezione dei rischi, The Warranty Group (TWG), da TPG Capital, che manterrà comunque una partecipazione nella società pari al 23%.
L’operazione dovrebbe essere perfezionata entro il primo semestre 2018, una volta ottenuto il via libera degli azionisti e l’approvazione dalle authority di regolamentazione e controllo del mercato.
Da questa acquisizione Assurant si aspetta di accelerare la sua strategia di crescita nel mercato globale lifestyle, con l’offerta di prodotti attraenti a un portafoglio clienti diversificato, spingendo i consumatori a proteggere non solo le proprie auto, ma anche elettrodomestici, device mobili ed elettronici. Inoltre, Assurant sarà anche in grado di allargare la sua presenza in segmenti come l’auto e le coperture per società finanziarie in 35 diversi mercati del mondo.