
Il gruppo Axa ha confermato a Publicis Groupe l’incarico creativo globale in 30 Paesi (area Emea e America Latina) e la responsabilità per strategia e media buying in quattro mercati chiave: Regno Unito, Germania, Italia e Hong Kong.
Alla multinazionale anglosassone WPP è stato invece assegnato l’incarico media in Europa, Middle East, Africa, Asia e America Latina e lo gestirà attraverso Wavemaker. Fa eccezione la Francia dove il mondo dei media sarà seguito da GroupM.
In Germania, Italia, regno Unito e Hong Kong, Publicis Groupe costituirà dei team integrati per seguire il cliente su tutti i fronti. Axa conferma in questo modo la sua fiducia nel gruppo, allargando la partnership avviata dieci anni fa. Publicis sfrutterà tutti i suoi talenti per proseguire la brand strategy “Know You Can” lanciata nel 2019, che rispecchia in pieno la visione di Axa di essere ogni giorno un partner per i propri clienti.
Le competenze di Publicis nei dati accelereranno la marketing transformation di Axa, iniziando con la pubblicità e mettendo in pista una strategia di engagement potente e rilevante.