
Conoscere meglio i propri clienti, cercando di non perdersi in un mare di dati. È ormai questo l’obiettivo comune delle assicurazioni. Non fa quindi difetto Cattolica Assicurazioni che può contare su circa 3,6 milioni di clienti in tutta Italia.
La compagnia veronese ha infatti siglato un accordo con Avanade Italy, società di servizi IT e consulenza, che ha messo a punto un piano quinquennale per lo sviluppo digitale basato su una piattaforma integrata di Customer Relationship Management.
Il punto focale del progetto consiste nella migrazione modulare di tutti i sistemi Crm su un’unica piattaforma che riunisse tutti i dati in un solo luogo. In questo modo si ottiene una migliore conoscenza del cliente, a beneficio della qualità del servizio e di una maggiore estrazione di valore.
Come riferito in una nota da Alberto Ricchiari, Chief Information Officer di Cattolica Assicurazioni: “Avanade si è dimostrata un partner affidabile e competente nell’implementazione della piattaforma CRM, permettendo alla Compagnia di coglierne le potenzialità innovative”.