
Nel mosaico sempre più articolato dei servizi offerti da Grifo Group, da oggi si aggiunge una nuova tessera, forse quella che mancava per completare un disegno strategico che negli ultimi anni ha mostrato una coerenza rara nel panorama italiano.
A pochi mesi dall’accordo internazionale con il francese Groupe Premium, Grifo Group amplia la propria offerta con l’ingresso nel settore della consulenza previdenziale di primo livello, presentando PrevidAge, la decima società della holding. L’obiettivo è di rispondere a un bisogno crescente: orientarsi in un sistema previdenziale percepito come complesso, frammentato e spesso difficile da decifrare.
PrevidAge nasce come struttura indipendente, pensata per offrire supporto personalizzato ai contribuenti. Lazienda accompagna i cittadini nella scelta delle soluzioni più adatte al proprio futuro pensionistico, dall’analisi della storia contributiva all’assistenza legale in caso di diniego della pensione, fino al supporto per prepensionamenti e ricalcolo degli importi.
“PrevidAge nasce con l’obiettivo di integrare e completare la gamma di servizi assicurativi e di consulenza che Grifo Group offre ai propri clienti”, spiega Bernardo Franchi, amministratore delegato di Grifo Group. “Il nostro modello multiservizio, basato su esperienza e know-how di professionisti di diversi settori, ci permette di esplorare nuovi mercati e di supportare i privati con un controllo personalizzato della situazione contributiva in ogni fase del percorso verso il pensionamento”.
A guidare la società sono i due amministratori delegati: Daniele Marzullo e Noemi Secci, professionisti già noti nel settore, incaricati di sviluppare un modello di consulenza tecnico e accessibile, “PrevidAge offre consulenza indipendente e su misura, per rendere comprensibile un settore spesso oscuro”, afferma Marzullo. “Vogliamo estendere la nostra presenza sul territorio, rafforzare il team e sviluppare strumenti tecnologici che rendano l’esperienza del cliente semplice, rapida e trasparente”.
Secci sottolinea l’importanza di intervenire per tempo: “È fondamentale affrontare temi come il ricongiungimento dei contributi o il riscatto della laurea fin dall’inizio della carriera, per soluzioni più agevoli e fiscalmente vantaggiose. Partiamo da un’analisi precisa della situazione attuale per individuare il percorso migliore e accompagnare i contribuenti in ogni fase fino al pensionamento con serenità”.
Con sede a Milano e operativa su tutto il territorio nazionale, PrevidAge rappresenta un elemento della strategia di Grifo Group per offrire consulenza previdenziale in un contesto in cui la gestione della pensione è sempre più rilevante per i cittadini.