
FAMLI, la Federazione delle associazioni medico-legali italiane si affida ad AM Trust e Assimedici per assicurare i propri iscritti.
Il Medico Legale svolge un ruolo centrale al fianco di pazienti, compagnie di assicurazione, autorità inquirenti, giustizia penale e civile, rappresentando il versante della definitiva autorevolezza nella individuazione degli autori e vittime di ogni eventuale coinvolgimento di responsabilità.
Famli propone quindi ai propri associati una soluzione assicurativa semplice, di ampie garanzie ed economicamente vantaggiosa.
È stato quindi definito un accordo con la Società Assimedici S.r.l., che per la sottoscrizione delle polizze si avvarrà della compagnia AM Trust Europe.
L’obiettivo dell’accordo è di “soddisfare sempre al meglio le esigenze degli iscritti e permettere loro di operare in serenità pur contenendo i costi delle coperture assicurative”.
La nuova Convenzione Assicurativa RC professionale è attiva per tutti i medici iscritti Famli e racchiude i cardini essenziali di copertura quali, tra gli altri, la Retroattività di 5 anni - l’assenza di scoperto e franchigia – la copertura colpa grave e rivalsa dell’ente di appartenenza - la durata annuale con tacito rinnovo – la deroga al pagamento dei premi di rinnovo a 30 giorni - termini di denuncia sinistro estesi a 15 giorni – la facoltà di estensione a due anni per il periodo di accoglimento delle richieste di danno nel caso di cessazione dell’attività, e o decesso, con garanzia a favore degli eredi.