
L’assemblea annuale della Million Dollar Round Table (www.mdrt.org) - prestigioso consesso internazionale al quale accede solo l’1% dei professionisti della finanza a livello mondiale - quest’anno è dedicata a tracciare l’evoluzione della professione del consulente finanziario. L’edizione 2014 della MDRT si svolgerà in Canada, a Toronto, dall’8 all’11 giugno alla presenza di oltre 4.000 consulenti in rappresentanza di 450 società finanziarie e cercherà di fare luce su come App, social media e nuovi modelli distributivi stanno trasformando radicalmente il modo di relazionarsi con la clientela, aprendo nuove opportunità di business.
La compagnia assicurativa italiana che vanta il maggior numero di qualificati alla MDRT 2014 è Pramerica Life, compagnia ramo vita del gruppo Prudential Financial Inc. (PFI)* attiva nell’offerta di soluzioni assicurative costruite sui reali bisogni di protezione di famiglie e imprese, con ben undici professionisti (sono tredici in totale i consulenti italiani che quest’anno hanno i requisiti per partecipare al meeting di Toronto). Si tratta di Mario Acquista, Luca Ferro, Marco Bianchi, Romilda Fassina, Enrico Gatti, Silvana Grieco, Alessandro Ligas, Carlo Minazzi, Vincenzo Platania, Marco Sai e Fulvio Tinivella. I partecipanti potranno accedere ai migliori programmi formativi a livello internazionale con oltre cento speaker d’eccezione che si confronteranno su temi di estrema attualità quali, l’impatto dell’innovazione tecnologica sulla quotidianità del professionista della finanza e come utilizzare con efficacia i social media per dialogare con i propri clienti, intercettarne di nuovi e diffondere una corretta cultura finanziaria.
La Million Dollar Round Table è un’associazione indipendente - alla quale accedono oltre 38.000 consulenti provenienti da 74 Paesi sulla base di rigidi criteri etici e professionali - volta a favorire il miglioramento delle competenze tecniche e delle prestazioni di vendita, attraverso esclusivi programmi formativi e motivazionali. Il codice etico della MDRT consta di sette regole che prevedono di privilegiare, in ogni situazione, l’interesse del cliente con precisi doveri in tema di riservatezza e di completezza delle informazioni.
Peter Geipel, Amministratore Delegato di Pramerica Life S.p.A. ha commentato: "Siamo orgogliosi di poter esprimere professionalità di così alto livello che possiedono tutti i requisiti per accedere a un network prestigioso ed esclusivo dove i migliori consulenti finanziari del mondo si scambiano esperienze di vita e lavorative. Un attestato importante che assume un particolare valore anche per i nostri clienti che hanno la certezza di poter contare su professionisti di alto profilo in virtù dei rigidi criteri di ammissione previsti dallo statuto della MDRT".