
Sompo International, impresa di assicurazioni e riassicurazioni con sede alle Bermuda con forte specializzazione nel segmento property & casualty, ha perfezionato l’acquisizione della società italiana di brokeraggio assicurativo A&A, specializzata nel comparto grandine.
Secondo Sompo International l’operazione consentirà di rafforzare in maniera significativa la piattaforma AgriSompo dedicata ai rischi agricoli, permettendo di fornire ai clienti nuove soluzioni di gestione del rischio, personalizzate in base alle diverse necessità locali.
John Charman, presidente e ceo di Sompo International, ha detto che “la nuova partnership ci consentirà di introdurre sul mercato nuovi prodotti e tecnologie innovative su misura per i produttori agricoli di quest’area. ”
Il team di A&A guidato dal presidente e amministratore delegato, Giovanni Giudici, e dal direttore amministrativo, Guido Passarini continueranno a gestire il business della società che vede ampliarsi il cda con gli ingressi di John Charman, Kristopher Lynn e Avery Cook, senior vice presidents of agriculture reinsurance e di Patrizio Cassinis, senior vice president and senior underwriter, reinsurance.