
Sompo International Holdings ha annunciato che la sua piattaforma globale AgriSompo, dedicata al settore agricolo, ha stretto un accordo strategico di intermediazione assicurativa con InVivo Group, rete che comprende 201 cooperative associate che rappresentano più della metà di tutti gli agricoltori attivi in Francia.
Attraverso la controllata di InVivo, Bioline Insurance l’accordo permetterà ad AgriSompo di offrire soluzioni di assicurazione al mercato agricolo francese.
AgriSompo fornisce prodotti assicurativi e riassicurativi per le colture tradizionali e soluzioni parametriche personalizzate a tutti gli operatori della value chain agricola.
“Sommando l’esperienza di Sompo International nello sviluppo di prodotti assicurativi per le colture all’avanguardia con la solida rete e ‘elevata reputazione di Bioline Insurance nelsettore agricolo francese, avremo ‘'opportunità di fornire soluzioni in grado di soddisfare le esigenze assicurative in evoluzione di questo mercato”, ha spiegato Kris Lynn, Presidente, AgriSompo e Vicepresidente senior, Global Agriculture, Sompo International.