
Dopo aver messo piede nel mercato dell’energia, l’operatore telefonico WindTre si sta preparando a entrare nel settore assicurativo, con il lancio di prodotti che dovrebbero essere commercializzati con il brand WndTre Assicurazioni.
Secondo alcune anticipazioni raccolte da “MondoMobileWeb”, entro la fine dell’estate dovrebbe arrivare il lancio dei primi prodotti, in linea con la strategia aziendale di diversificazione del business.
In seguito all’accordo con il fondo EQT per lo scorporo della rete mobile, l’operatore italiano del Gruppo CK Hutchison punterà a diventare sempre di più un’azienda multiservizi.
Dopo la cessione della rete mobile, WindTre si concentrerà sull’assistenza ai propri clienti al dettaglio, espandendo al contempo i propri flussi di entrate oltre la sua principale offerta al dettaglio di servizi fissi e mobili.
La strategia aziendale, già esposta ai sindacati, punta al “rafforzamento degli attuali asset” e all’ingresso in mercati che hanno “maggiore valore”, come quello energetico (dove l’operatore è già attivo da oltre un anno con il brand WindTre Luce & Gas), assicurativo, della sicurezza, IoT e altri.
In merito al mercato assicurativo, i nuovi prodotti dovrebbero essere lanciati grazie a una partnership con Wefox.