Green Broker
In un panorama economico in cui le piccole e medie imprese rappresentano oltre il 90% del tessuto produttivo italiano, ma devono affrontare sfide sempre più complesse legate all’accesso al credito e alla gestione del rischio, arriva da Genova un segnale forte di cooperazione e innovazione. È qui, infatti, che nasce la partnership tra Figenpa S.p.A. e Green Broker S.r.l., due realtà liguri accomunate da una visione condivisa: mettere al centro la crescita e la sicurezza delle PMI.
La società genovese Green Broker srl non si ferma e dopo aver archiviato un 2024 da oltre 3,1 milioni di ricavi, a soli due anni dalla fondazione, rilancia con un nuovo progetto tecnologico che promette di rivoluzionare il settore assicurativo automotive. Il protagonista è Green-Automotive.it, un portale innovativo che sfrutta l’intelligenza artificiale per l’emissione di polizze CVT e altri prodotti assicurativi dedicati ai concessionari d’auto.
Gli amministratori delegati di Green Broker srl e Cletus.co srl, Mirko Odepemko ed Enrico D’Angelo hanno firmato la joint venture che porta alla creazione di Assiboat.it, il nuovo portale dedicato alla Nautica con garanzie rivoluzionarie sia dal punto di vista distributivo che tecnico.
Mirko Odepemko, amministratore delegato di Green Broker srl, ha firmato il contratto di acquisizione del 25% della società Sinalea srl agenzia plurimandataria di Chiavari (GE) che sarà essenziale per affrontare con efficienza e concretezza il mercato retail.
Grazie all’unione delle esperienze di Paolo Maini e Mirko Odepemko, nasce a Genova Green Broker srl, nuova società di brokeraggio assicurativo che vedrà i due manager ricoprire rispettivamente la carica di Presidente e di Amministratore Delegato.