
È stato siglato da Coface e SNA (Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione), con il sostegno di UNAVIS (l’Associazione degli Agenti Coface), un accordo di collaborazio-ne per agevolare l’accesso degli iscritti SNA ai servizi offerti da Coface.
L'accordo mira a favorire un sistema di collaborazione tra gli oltre 7.000 agenti pro-fessionisti iscritti allo SNA e la rete di agenti Coface: nell’ambito della partnership, gli iscritti allo SNA avranno la possibilità di ampliare la propria offerta per le aziende, mentre gli agenti Coface potranno promuovere più capillarmente e diffondere la cultu-ra dell'Assicurazione dei Crediti e Cauzioni sul mercato.
Nell’ambito della collaborazione, verranno organizzati incontri sul territorio nazionale con il coinvolgimento iniziale di oltre 600 delegati regionali e provinciali. A seguire, sa-ranno coinvolti tutti gli agenti iscritti allo SNA.
Claudio Demozzi, Presidente SNA, ha dichiarato: "La partnership con Coface, che con oltre 70 anni di esperienza è tra i leader mondiali dell’Assicurazione dei crediti e cauzioni, rappresenta sicuramente un grande valore aggiunto per i nostri iscritti. Sia-mo sicuri che si tratterà di una collaborazione fruttuosa e duratura nel tempo per tutte le parti coinvolte, che porterà a reciproci vantaggi specie in un momento del mercato così delicato.”
Ernesto De Martinis, Country Manager Coface in Italia, ha così commentato: “Siamo onorati di essere partner di SNA. Desideriamo ringraziare in particolar modo il Presi-dente Dottor Claudio Demozzi per la straordinaria opportunità che ci ha riservato. Questa partnership è una testimonianza ulteriore della grande attenzione che Coface riserva al canale agenti che, da sempre, ricopre un ruolo centrale nel sistema distribu-tivo e nel Business Model della Compagnia. L’accordo ci consentirà di promuovere con ancor più efficacia la cultura dell'Assicurazione dei Crediti e Cauzioni sul mercato, attraverso il network di qualificati professionisti iscritti allo SNA.”
Tra i firmatari dell’accordo, in rappresentanza degli Agenti Coface, anche Fabrizio Pediconi, Presidente di UNAVIS, che esprime così la sua soddisfazione: “La partnership con SNA conferma l’importante ruolo che la figura dell’Agente ha all’interno di Coface e il riconoscimento della sua alta professionalità. La Compagnia investe da sempre moltissimo nel nostro ruolo, nella nostra formazione e nel creare occasioni di crescita e innovazione per tutto il network agenziale.”