
Quando potrò smettere di lavorare? Che pensione avrò? Mi conviene riscattare gli anni di laurea? Sono alcuni dei tanti interrogativi che riguardano le pensioni, un settore che negli ultimi anni è stato soggetto a numerose riforme. Una risposta ai molti interrogativi in materia viene da Sos pensione, un nuovo servizio offerto da www.iomiassicuro.it, sito informativo su assicurazioni e previdenza, e lanciato in concomitanza con il Salone del risparmio di Assogestioni, che si apre nei prossimi giorni a Milano.
Gli esperti di Iomiassicuro risponderanno alle domande dei visitatori: il servizio è gratuito, è sufficiente registrarsi al sito. Le domande d’interesse generale saranno pubblicate in forma anonima.
Dalle regole sull’età pensionabile al sistema di calcolo del vitalizio, www.iomiassicuro.it offre anche una vera e propria guida on line sulla previdenza obbligatoria, il check up per calcolare la propria futura pensione e un’ampia area informativa dedicata alla previdenza integrativa.
Il sito spiega con un linguaggio semplice come risparmiare, confrontare i vari prodotti assicurativi e previdenziali e scegliere al meglio: dalla rc auto alle coperture per la salute, dalle polizze vita a quelle di rc professionale A partire dalle prossime settimane, attraverso Iomiassicuro sarà possibile accedere alla conciliazione in materia di rc auto. Nei mesi scorsi è stato lanciato anche un portale dedicato agli operatori del settore: compagnie, intermediari, fondi pensione, periti e risk manager. Il Il sito è stato realizzato ed è diretto da Roberto Bagnoli, giornalista free-lance che da oltre vent’anni si occupa della materia.