
L’offerta di Skandia Vita si arricchisce di tre nuovi fondi di Neuberger Berman. Skandia Vita, compagnia specializzata nella creazione di polizze unit linked e facente parte del gruppo internazionale Old Mutual, serve 25 reti di promotori finanziari, 15 banche territoriali e una serie di broker e agenti assicurativi.
Secondo i termini dell’intesa, i tre nuovi fondi di Neuberger Berman disponibili dal 20 ottobre tramite Skandia Vita saranno:
- Neuberger Berman Absolute Return Multi Strategy
- Neuberger Berman Short Duration Emerging Market Debt
- Neuberger Berman US Equity Long Short
Tre prodotti che vanno ad aggiungersi ai già presenti Neuberger Berman Short Duration High Yield, Neuberger Berman China Equity e Neuberger Berman US Real Estate Securities.
Marco Avanzo-Barbieri, Responsabile per l’Italia di Neuberger Berman commenta: in una nota:“Siamo lieti che Skandia abbia reso disponibili sulla propria piattaforma altri tre fondi di Neuberger Berman, che rappresentano le nostre migliori risposte ad un contesto di rialzo dei tassi di interesse e volatilità azionaria. Il fondo Short Duration EMD, che investe solo in valuta forte e con rating medio investment grade, offre un approccio conservativo al mondo del debito emergente, attraverso uno dei team di gestione più affermati nel mercato. Absolute Return Multi Strategy e US Equity Long Short fanno parte della nostra gamma di Liquid Alternatives, ovvero strategie hedge disponibili in un formato liquido, trasparente ed efficiente da un punto di vista commissionale, e replicano il successo conseguito in America. Le strategie hedge sono state storicamente una prerogativa esclusiva di clientela facoltosa, e Neuberger Berman è orgogliosa di essere una delle prime case ad aver contribuito alla democratizzazione di tali strategie, rendendole accessibili al grande pubblico. Come tutti i nostri fondi UCITS, anche i Liquid Alternatives non prevedono commissioni di performance”.