Non c’è pace per l’amministrazione romana e il sindaco Ignazio Marino. Il sindacato Sulpl della polizia locale di Roma ha pubblicato su facebook alcune foto dove si vedeva chiaramente che le auto della polizia municipale viaggiano sulle strade con i tagliandi assicurativi scaduti da oltre 16 giorni. Rc Auto scaduta quindi per la polizia che dovrebbe controllare sulle strade i cittadini che eludono l’obbligo assicurativo.
Sulla pagina facebook del Sulpl si legge che “Il cittadino sarebbe stato giustamente multato. Ci auguriamo che il Comune abbia pagato l’assicurazione, ma invitiamo i colleghi a non prenderle ed ad andare a piedi domani se ancora la situazione dovesse essere questa. Non vogliamo essere multati al posto del sindaco Marino. Lui può non pagarle alcune contravvenzioni noi non ce lo possiamo permettere”.
Infatti potrebbe succedere che se i carabinieri fermassero un’auto dei vigili e verificassero l’irregolarità della polizza Rc Auto, dovrebbero procedere a sottoscrivere una multa che, secondo i termini di legge, dovrebbe essere comminata al vigile al volante in quel momento.