
Bill O’Farrell ha annunciato la sua imminente dipartita dal gruppo svizzero, in cui ha prestato servizio per 13 anni e di cui era col tempo divenuto colonna portante.
O’Farrell era approdato alla società precedente a Chubb - Ace Group - nel 2003 in qualità di vice presidente designato ai recuperi riassicurativi, ed era stato promosso a chief reinsurance officer due anni più tardi.
In tempi più recenti ha poi avuto un ruolo fondamentale nella creazione e nel lancio di ABR Re, joint venture lanciata nell’aprile 2015 da Ace in partnership con BlackRock, di cui ha seguito personalmente un aumento di capitale per 800 milioni di dollari.
La società ha dichiarato tramite un comunicato ufficiale che O’Farrell lascerà per perseguire altre opportunità professionali, anche se al momento non è chiaro quali.
Il successore
A partire dal 1 agosto il ruolo vacante sarà affidato a Michael Kessler, al momento direttore attuario di Chubb Overseas General (ramo internazionale di general insurance del gruppo). Il nuovo dirigente vanta più di 25 anni di esperienza nell’industria assicurativa e attuariale, ed è parte del gruppo Chubb dal 2008