
Dopo 30 anni Snoopy abbandona MetLife e può tornare a dormire sopra la sua cuccia. La compagnia di assicurazioni americana ha infatti deciso di fare a meno dei Peanuts che li hanno accompagnati lungo un trentennio di campagne pubblicitarie che aveva creato una forte assonanza negli States tra MetLife e Snoopy o Charlie Brown.
Secondo il ‘Wall Street Journal‘, MetLife ha deciso di chiudere questa lunga partnership poiché, secondo il ceo della compagnia Steve Kandarian, è necessario ripensare il modo in cui l’azienda presenta all’esterno il suo marchio.
MetLife ha già notificato a Iconix Brand Group, la società che possiede la licenza di Snoopy, la sua decisione (ben 12 i milioni di dollari all’anno spesi per la partnership), ma serviranno ancora diversi mesi per rimuovere le immagini dei Peanuts dai materiali usati per il marketing. Già, perché oltre alle pubblicità, la faccia di Snoopy veniva usata dalla MetLife come icona per alcuni grandi eventi in cui la società era sponsor principale, vedi tornei di golf, ma anche football.