Il gruppo Unipol ha donato oltre un milione di euro per la ricostruzione della scuola elementare Pietro Santini di Loro Piceno (Macerata) dichiarata inagibile a causa del terremoto dell’agosto scorso.
La somma, frutto della raccolta tra i dipendenti e di un contributo dell’azienda, è stata consegnata a Vasco Errani, commissario straordinario per la ricostruzione delle zone dell’Italia centrale colpite dalle scosse sismiche negli ultimi mesi.
Dopo aver ringraziato i dipendenti e l’azienda, Errani ha detto: “Questa donazione, che si inquadra nella nostra strategia di dare la priorità alle scuole, ci consente di realizzare un pezzo del processo di ricostruzione, che è molto impegnativo. È una donazione destinata a una delle 21 nuove scuole sulle quali stiamo lavorando per l’apertura del prossimo anno scolastico. Si tratta di un passo importante e l’appuntamento è quindi per l’inaugurazione del prossimo anno scolastico”. La somma è stata consegnata dal presidente di Unipol, Pierluigi Stefanini, e dall’amministratore delegato, Carlo Cimbri.