
L’assicuratore globale Chubb ha completato il processo di integrazione delle principali società operative in Europa. In particolare, il business assicurativo di Chubb Insurance Company of Europe SE è stato trasferito lo scorso 1 maggio a ACE European Group Limited, che a sua volta è stata ridenominata in Chubb European Group Limited.
Andrew Kendrick, presidente di Chubb per l’Europa, ha commentato l’operazione sottolineando come la priorità del Gruppo sia stata “di riunire i punti di forza delle rispettive organizzazioni, a tutto beneficio dei nostri clienti e partner distributivi europei. L’integrazione giuridica delle compagnie e la ridenominazione della nuova realtà in Chubb, rappresenta una pietra miliare in questa nostra storia”.
ACE ha acquisito Chubb nel gennaio del 2016, dando vita alla più grande assicurazione danni quotata in borsa che a livello mondiale ha subito iniziato ad operare adottando il nome Chubb, mentre le organizzazioni locali si sono progressivamente riunite sotto la nuova bandiera.