
Groupe PSA affida le attività di assistenza stradale a IMA per tutti i marchi del gruppo: Peugeot, Citroën DS e Opel. L’operazione riguarda il mercato italiano e quello francese in cui opera Inter Mutuelles Assistance, capogruppo di IMA Italia Assistance
L’incarico, operativo dal 1° gennaio 2019 per una durata di 5 anni, affida a IMA la gestione dell’assistenza stradale per i veicoli del Gruppo francese coperti dalla garanzia contrattuale, dalle estensioni di garanzia e dal programma di garanzia sui veicoli usati, oltre ai prodotti assicurativi distribuiti da Banca PSA. L’accordo è la conferma di una collaborazione tra il Gruppo PSA ed IMA Italia che dura ormai da anni. Per IMA è invece una novità assoluta il marchio Opel, ultimo arrivato nella famiglia della casa costruttrice francese.
I servizi forniti da IMA comprendono: il soccorso stradale in viabilità normale e in autostrada, l’erogazione di vetture sostitutive e la gestione di tutta l’assistenza telematica legata ai contatti eCall e bCall. Su quest’ultimo fronte, il rapporto tra IMA e Groupe PSA nasce nel 2003 dall’esigenza di dare assistenza stradale tramite i dispositivi eCall, potendo beneficiare dell’integrazione tra i sistemi tecnologici installati a bordo e le centrali operative del Gruppo IMA.
“La conferma di questa partnership è la naturale evoluzione del rapporto consolidato tra i nostri due gruppi”, afferma Sandro Mascolo, Direttore Commerciale e Marketing di IMA Italia Assistance. “I motivi di questa lunga collaborazione risiedono nella capacità di IMA Italia di coniugare offerte competitive, grande attenzione alla qualità e all’innovazione: valori che vanno a vantaggio di tutti, per poter emergere in uno scenario sempre più dinamico”.
Claudio Santocanale, Direttore Marketing After Sales del Gruppo PSA in Italia sottolinea che “il nuovo accordo con IMA Italia Assistance è uno dei primi esempi delle sinergie prodotte dall’integrazione del Marchio Opel all’interno del gruppo”.