
Bper Banca rafforza la propria Direzione Everyday Bank con la nascita del servizio Bancassurance, che avrà il compito di garantire un efficace e coordinato sviluppo dell’attività bancassicurativa.
Il responsabile di questa nuova area sarà Emanuele Ruzzier. Laureato in giurisprudenza presso l’Università di Bologna e abilitato alla professione di avvocato, Ruzzier, 46 anni, ha sviluppato la sua carriera principalmente in ambito assicurativo, con passaggi in Allianz (2001-2006), Generali (2006-2009), Royal & Sun Alliance (2009-2011), Gruppo Munich Re (2011-2016) e in Darag Italia. Negli anni ha assunto ruoli di elevata responsabilità fino a ricoprire la carica di Managing Director e Rappresentante Generale per l’Italia di ERV – Europaische Reiseversicherung AG (compagnia del Gruppo Munich RE specializzata nei rami Malattia, Assistenza e nel Travel Insurance) e di Direttore Generale di Darag Italia S.p.A. (ex ERGO Assicurazioni S.p.A.).
“Bper punta a esprimere una presenza di alto livello nel settore assicurativo con un’offerta qualificata di servizi che nei prossimi mesi sarà ulteriormente potenziata”, ha commentato il vice direttore generale e chief business officer dell’istituto modenese, Pierpio Cerfogli.