
AMI Assistance ha rinnovato Amierrecì, la polizza che tutela gli operatori turistici dai rischi specifici della loro attività coprendo tutte le responsabilità previste dalla legge.
La nuova Amierrecì è pienamente conforme alla Direttiva UE 2015/2302 relativa ai pacchetti turistici e ai servizi turistici collegati del 25 novembre 2015, secondo la quale vengono introdotte e ben specificate le definizioni di Pacchetto Turistico, Servizio Turistico, Servizio Turistico Collegato, Professionista e Viaggiatore. Tre sono le garanzie principali che caratterizzano la polizza:
- la Responsabilità Civile Professionale che copre i danni cagionati ai clienti per eventuali inadempienze professionali dell’assicurato, oltre che per “mancanze” di fornitori, dipendenti e collaboratori occasionali.
- La Responsabilità Civile verso Terzi che tutela l’assicurato dai danni accidentalmente arrecati a terzi, compresi clienti e collaboratori, nel corso dell’attività di agenzia e in occasione di fiere e mostre.
- La Responsabilità Civile verso i Prestatori di Lavoro che indennizza l’assicurato nel caso in cui possa essere chiamato a pagare per gli infortuni occorsi ai suoi dipendenti.
La nuova versione di Amierrecì va a completare la gamma di soluzioni di AMI Assistance nel settore del Travel Insurance, composta da prodotti studiati per proteggere e assistere chi viaggia da solo o in gruppo, ovunque e nel mondo. Amieasy, ad esempio, è la polizza individuale, disponibile in 6 diversi pacchetti, 3 con annullamento e 3 senza, che protegge ogni tipo di viaggiatore e di viaggio, mentre Amitour e Amitravel sono le coperture collettive studiate su misura per soddisfare le esigenze di flessibilità di Incentive House, agenzie che vendono viaggi di propria organizzazione e Tour Operator.