
ConTe.it entra a far parte dell’Italian Insurtech Association (IIA) in qualità di socio costituente ed è pronta a mettere a disposizione dell’associazione la propria esperienza nel mercato assicurativo digitale.
Fondata lo scorso 24 marzo, l’IIA è un’entità senza scopi di lucro con l’obiettivo di accelerare la digitalizzazione del settore assicurativo attraverso la formazione tecnica, la condivisione di best practice tecnologiche, la generazione di sinergie tra gli associati e il confronto con le istituzioni nazionali e internazionali.
La missione associativa dell’IIA si sposa perfettamente con il DNA digitale di ConTe.it, che negli anni si è contraddistinta per un’offerta di prodotti assicurativi auto e moto a un prezzo competitivo e per un servizio d’assistenza di qualità, che ascolta e risponde in modo chiaro e concreto alle esigenze del cliente. Attualmente ConTe.it ha superato la soglia dei 680 mila clienti e questo traguardo è stato possibile anche grazie alla digitalizzazione dei processi e all’utilizzo estensivo dei canali online nel rapporto diretto con i clienti. Il sito di ConTe.it è una piattaforma tecnologica che garantisce al tempo stesso innovazione e immediatezza, ma anche efficienza e sicurezza.
“L’Italian Insurtech Association è il nostro partner ideale – afferma Costantino Moretti, Amministratore Delegato di ConTe.it – e con loro condividiamo l’impegno quotidiano verso l’innovazione e la digitalizzazione del settore assicurativo, fattori su cui ConTe.it ha puntato da sempre e i risultati raggiunti in questi dieci anni ne sono la testimonianza. Ogni giorno lavoriamo per semplificare la vita dei nostri clienti e tutto questo è possibile grazie ai nostri grandi investimenti in innovazione tecnologica e di prodotto. Nel settore assicurativo però c’è ancora molto da fare in campo digitale – aggiunge Moretti - e siamo convinti che un’azione corale come quella messa in campo dall’IIA possa contribuire a colmare il gap, creando valore per tutti gli operatori della filiera e, naturalmente, per il cliente finale”.
Simone Ranucci Brandimarte, socio fondatore e Presidente dell’IIA ha dichiarato “L’Italian Insurtech Association promuove gli interessi della filiera assicurativa che vuole innovare ed accelerare il processo di digitalizzazione con lucidità e concretezza. La velocità di reazione al consumatore digitale non può essere infatti demandata solo ai singoli attori bensì richiesta all’intero sistema Paese, all’interno del quale Compagnie, Intermediari e Fornitori operano: l’esperienza ed il contributo del Gruppo Admiral ed il grande successo di ConTe.it sul mercato Italiano non possono che garantire un contributo determinante in termine di esperienza, visione e capacità di esecuzione”.
L’Italian Insurtech Association fa parte del network internazionale Global Insurtech Association, che si prefigge l’obiettivo di accelerare la creazione di best practice internazionali.