
Chubb Ltd. ha registrato un utile netto di 252 milioni di dollari nel primo trimestre dell’anno, in deciso calo rispetto a 1,04 miliardi di un anno fa, a causa di oltre 900 milioni di perdite nette.
Il presidente e CEO Evan Greenberg ha affermato che il primo trimestre è stato un periodo certamente difficile, ma che non minaccia il solido bilancio di Chubb. Per quanto riguarda la pandemia Greemberg ha osservato come “il Covid-19 danneggerà molto le piccole imprese commerciali più che le aziende di medie dimensioni”.
La raccolta premi property & casualty è stata di 7,3 miliardi di dollari, per un incremento dell’8,9% rispetto all’anno scorso.
Il combined ratio per i primi tre mesi dell’esercizio 2020 è stato di 89,1%, in leggero miglioramento rispetto all’89,2% di un anno fa.
Le perdite catastrofali per il primo trimestre sono ammontate a 237 milioni di dollari, di cui 224 milioni per eventi meteorologici e 13 milioni relativi alla pandemia di Covid-19, che è stata considerata come un evento catastrofale a parte, e tuttora in corso.
“Pagheremo ciò che dobbiamo pagare”, ha detto Greemberg, sottolineando come “la maggior parte delle aziende che ha acquistato una copertura di business interruption, non ha l’estensione alla pandemia” e pertanto, non ha diritto ad alcun indennizzo per il fermo dell’attività provocato dal Covid-19.