Willis Towers Watson ha annunciato il lancio di un forum dedicato al rischio per i porti e i terminal. Il forum include manager e operatori del settore porti e terminal di tutto il mondo che sono clienti di WTW, nonché specialisti del rischio. Il forum agirà come un network per esplorare le modalità di identificazione del rischio e tutela, al fine di fornire servizi personalizzati di risk management.
Prevista la collaborazione del forum con il Center for Risk Studies della Judge Business School dell’Università di Cambridge, partner di Willis Research Network, per sviluppare un indice dei rischi più gravi, il cui lancio è previsto per il prossimo anno.
“Siamo lieti di poter sviluppare una comunità dedicata al rischio per un settore così importante”, ha affermato Ben Abraham, Ceo per l’area “marine” globale di Willis Towers Watson. “Porti e terminal hanno dovuto affrontare enormi cambiamenti e le pressioni causate da problemi come la transizione tecnologica, i cambiamenti climatici, il cyber risk, la supply chain e il rischio operativo che stanno cambiando il settore. Il “Ports and Terminals Risk Forum” è in grado di fornire una rete attraverso la quale le conoscenze e le competenze possono essere condivise per creare un’industria più forte e resiliente”.