Il gruppo Aon informa di aver individuato il 25 febbraio scorso un attacco cyber che ha colpito “un numero limitato di sistemi” che non ha però avuto un impatto significativo sulle sue operazioni.
È quanto il gigante del brokeraggio assicurativo mondiale ha comunicato alla SEC (Securities and Exchange Commission), l’ente federale americano per la regolamentazione e il controllo dei mercati finanziari.
Aon ha inoltre spiegato di aver avviato immediatamente le procedure di emergenza non appena identificato l’attacco, con l’intervento di consulenti esterni. “Sebbene la società sia nelle prime fasi della valutazione dell’incidente, sulla base delle informazioni attualmente note, non si aspetta un impatto materiale sulla propria attività, sulle operazioni o sulla situazione finanziaria”, ha chiarito Aon nel documento.
Dall’inizio delle tensioni tra Russia e Ucraina in particolare, molti specialisti e organizzazioni di sicurezza informatica hanno avvertito la crescita del rischio di attacchi informatici nel mondo.