Il cda di Assicurazioni Generali ha deciso di interrompere con effetto immediato il rapporto di lavoro con Luciano Cirinà.
Lo scorso 23 marzo il manager - candidato a ricoprire il ruolo di amministratore delegato nella lista del gruppo Caltagirone che sarà presentata nella prossima assemblea di Generali di fine aprile in contrapposizione con quella dell’attuale Group Ceo, Philippe Donnet - era stato sospeso dall’incarico di Austria & CEE Regional Officer. È quanto informa un comunicato del gruppo del Leone spiegando che la decisione è motivata dalla “violazione degli obblighi di lealtà e dalla grave violazione di altri obblighi previsti dal contratto di lavoro”.
Venerdì scorso Cirinà aveva preso parte a Milano all’incontro di presentazione del piano alternativo della lista Caltagirone, ricordando che “ho chiesto un’aspettativa non retribuita, rifiutata a causa della crisi ucraina”. Inoltre, aveva spiegato: “Sono stato per 33 anni parte di Generali, ho partecipato per la parte di mia regionale competenza al piano e non lo rinnego. I motivi per cui ho deciso di aderire alla lista di Caltagirone non sono parte della conferenza di oggi”.