Il broker di riassicurazioni Augment ha annunciato l’avvio dell’attività, forte del sostegno finanziario fino a 100 milioni di dollari dalla società di private equity Altamont Capital Partners. Tra rischi emergenti di natura sempre più complessa, la volatilità dell’economia e il panorama normativo in continua evoluzione, Augment ritiene che non sia più sufficiente un approccio unico per tutti.
Augment mira a creare soluzioni non solo in determinate aree geografiche ma anche in specifiche linee di prodotti, sfruttando molteplici strategie progettate per lavorare di pari passo su più fronti. Alex Kazanjian, amministratore delegato della società ha dichiarato: “Augment è stata fondata perché credevamo che adottando un approccio olistico alle esigenze dei nostri partner avremmo potuto sbloccare opportunità di crescita senza precedenti. Concentrarci sulla creazione di relazioni a lungo termine con i nostri clienti, piuttosto che sui loro prodotti, ci consente di offrire gli approcci creativi alle esigenze del mercato odierno”.
Augment sostiene di essere posizionata per gestire un’ampia gamma di clienti in tutto il mondo e spiega che intende aiutare i partner a gestire la volatilità attraverso transazioni strategiche, strutturalmente efficienti, multiclasse e/o multigeografiche.
Il broker progetta e colloca protezioni, tra cui anche la riassicurazione prospettica, con l'obiettivo di massimizzare il valore aziendale.