
Nel corso dell’ultimo anno sono aumentati del 62% le persone che hanno iniziato a utilizzare Clinic in a Pocket, la app di Scottish Widows per il benessere dei propri clienti.
Secondo un'analisi sull'utilizzo dei servizi disponibili tramite Clinic in the Pocket, il 60% dei clienti che hanno utilizzato i servizi del medico di famiglia tramite l'app erano donne, mentre il 58% aveva un'età compresa tra 26 e 45 anni.
Cover riferisce che per quanto riguarda i casi riferiti lo scorso anno da Scottish Widows al fornitore di servizi infermieristici RedArc, quasi un quarto (24%) stava seguendo una diagnosi di cancro.
Sette clienti su 10 (71%) che hanno utilizzato i servizi RedArc nel 2023 avevano un'età compresa tra 40 e 69 anni, con il 41% dei clienti che utilizzavano RedArc a seguito di una conversazione con il team sinistri di Scottish Widows.
Nell'88% dei casi gli infermieri RedArc hanno fornito supporto al cliente e nell'11% dei casi è stato supportato un membro della famiglia.
A seguito della partnership del fornitore con Macmillan Cancer Support dall'ottobre 2021, Scottish Widows ha indirizzato oltre 600 clienti all'ente di beneficenza per il sostegno al cancro.
I clienti indirizzati al team di orientamento finanziario di Macmillan potrebbero ottenere complessivamente oltre 250.000 sterline in più dopo aver avuto accesso ai finanziamenti e al supporto finanziario a loro disposizione, ha precisato Scottish Widows.
Quasi due terzi (64%) dei clienti che hanno accettato un anticipo di 3.000 sterline nel 2023, fornito da Scottish Widows durante la valutazione della richiesta di indennizzo, erano clienti affetti da cancro.
L'anno scorso, il provider ha versato almeno 375.000 sterline di anticipi ai clienti affetti da cancro per alleviare le pressioni finanziarie immediate in attesa della liquidazione della loro richiesta.
Scott Cadger, responsabile della sottoscrizione e della strategia dei sinistri di Scottish Widows, ha dichiarato: “Oltre all'impatto fisico, mentale ed emotivo, ricevere una diagnosi di cancro può influire anche sugli aspetti più pratici della vita personale e lavorativa di una persona e sulle sue finanze. Dobbiamo impegnarci di più anche come settore. Macmillan stima che entro il 2025 quasi 3,5 milioni di persone vivranno con il cancro nel Regno Unito, e questa cifra è in costante aumento. Ma sappiamo anche che circa una persona su 10 nel Regno Unito ha un'assicurazione contro le malattie critiche e, in qualità di fornitori e consulenti, dovremmo affrontare queste difficili conversazioni con i clienti per assicurarci che abbiano la giusta rete di sicurezza finanziaria nel caso in cui dovesse accadere l'impensabile”.