IMA Italia Assistance, filiale italiana del gruppo francese Inter Mutuelles Assistance, presenta BikeProtection la nuova offerta di servizi dedicata agli appassionati di ciclismo, ideata da P&T Insurance Brokers per chi possiede city bike, mountain bike, bici da corsa e gravel, sia muscolari che elettriche, nuove e usate.
La proposta di BikeProtection si concentra sulla protezione della bici e del ciclista attraverso una gamma di pacchetti studiati per soddisfare diverse esigenze. Ogni pacchetto include l'innovativo Sigillo, sviluppato in collaborazione con MyUniqo, un nuovo sistema per certificare digitalmente le e-bike e biciclette, garantirne la proprietà e l'autenticità e rintracciare la bici in caso di furto con un sistema di GPS.
Le polizze BikeProtection includono non solo responsabilità civile e tutela legale, ma anche prestazioni esclusive erogate da IMA Italia Assistance quali l'assistenza stradale e un supporto completo in caso di incidente, guasti o furto, incluso il rientro sicuro dell'utente e della bicicletta; prestazioni mediche e assistenza domiciliare con infermieri, fisioterapisti e operatori sociosanitari, servizi pratici per la gestione delle attività quotidiane, come l'assistenza a familiari, baby-sitting, dog-sitting in caso di infortunio per incidente in cui sia rimasto coinvolto il veicolo ed infine la minikasko abbigliamento che garantisce un rimborso direttamente collegato al riacquisto di indumenti presso il proprio rivenditore di fiducia.
Per chi possiede eBike con motore Bosch, BikeProtection offre uno sconto del 10% e l'accesso all'eBike Flow App, una centralina digitale con funzioni di sicurezza avanzate, tra cui l'eBike Lock, che permette di usare lo smartphone come chiave digitale per attivare il motore.
Inoltre, BikeProtection assicura la bici o l'eBike contro il furto sia all'interno di locali, garage o veicoli, sia all'esterno, garantendo una protezione completa ovunque si trovi.