L’insurtech MGA Wopta Assicurazioni ha stretto un accordo di collaborazione per offrire ai clienti di Banca Sella una polizza dedicata alle loro attività di eCommerce.
Sono 88mila le aziende italiane con un proprio sito eCommerce, per un giro d'affari che toccherà i 38,6 miliardi di euro nel 2024 (+6% vs 2023), contribuendo alla crescita del mercato nazionale. La collaborazione tra Wopta e Banca Sella tutela un comparto sempre più strategico per il Sistema Italia grazie a una soluzione di embedded insurance, che si integra all'interno dell'offerta della Banca, completa e al servizio delle imprese.
La copertura assicurativa, emessa da Net Insurance Spa e distribuita da Wopta Assicurazioni, è stata appositamente studiata per proteggere i clienti eCommerce di Banca Sella, senza costi a loro carico, in caso di business interruption delle loro attività. La copertura racchiude in sé diversi caratteri di innovazione: è coperto il rischio di interruzione dell'attività causata da Attacco Informatico, Evento Atmosferico, Alluvione, Terremoto, atto doloso di terzi, Incendio ed Esplosione
Semplice, non viene fatta nessuna attività preassuntiva o richiesta di compilazione questionari
L’indennizzo è inoltre commisurato all'effettivo fatturato prodotto sull'eCommerce dell'impresa che, in caso di interruzione dell'attività, riceverà per ogni giorno di forzata inattività, un'indennità giornaliera proporzionale al transato medio attraverso il servizio eCommerce.
“Oltre ad essere innovativa, è una polizza accessibile a tutti, disponibile quindi anche per le micro e piccole imprese che oggi risultano essere poco o per niente protette e che scelgono Banca Sella per il servizio di eCommerce”, commenta Vincenzo Macaione, founder e Ceo di Wopta Assicurazioni.
Wopta Assicurazioni, fondata nel 2021, è la prima MGA (Managing General Agent) insurtech phygital del mercato italiano con un'offerta assicurativa rivolta a imprese e professionisti.