Lloyd's, il più antico mercato assicurativo e riassicurativo del mondo, ha annunciato che Sir Charles Roxburgh KCB diventerà il suo prossimo presidente, a partire dal 1° maggio 2025. Roxburgh succederà a Bruce Carnegie-Brown, che ricopre la carica dal 2017.
Roxburgh ha maturato una notevole esperienza nel settore, prestando servizio nel governo del Regno Unito per 9 anni, ricoprendo anche il ruolo di Second Permanent Secretary da luglio 2016 a giugno 2022, dove ha collaborato frequentemente con il settore assicurativo e con Lloyd's. In precedenza, Roxburgh ha lavorato per 26 anni presso McKinsey, ricoprendo vari ruoli dirigenziali, tra cui co-responsabile della Global Strategy Practice, responsabile del UK Financial Institutions Group e co-responsabile della Global Corporate and Investment Banking Practice. Attualmente, è presidente non esecutivo di Legal & General America, membro del consiglio di amministrazione di Herbert Smith Freehills e direttore non esecutivo di Shell.
L’attuale presidente dei Lloyd’s Bruce Carnegie-Brown ha affermato: “È stato un enorme privilegio servire il mercato come presidente dal 2017 e svolgere un ruolo attivo nel promuovere il progresso di Lloyd's in molti ambiti, tra cui, soprattutto, la performance finanziaria. In questo periodo, i Lloyd's hanno anche fatto grandi progressi nella costruzione di un mercato più moderno, sostenibile, innovativo e inclusivo”.
Carnegie-Brown ha poi ricordato che il mercato dei Lloyd's svolge un ruolo importante nel settore dei servizi finanziari globali “e sono lieto di dare il benvenuto a Sir Charles Roxburgh, che porta con sé grande esperienza e competenza che aiuteranno il mercato a rafforzarsi sempre di più”.