
QBE Insurance Group ha annunciato i risultati finanziari per l’anno 2024, registrando un utile netto di 1,779 miliardi di dollari e un volume di premi lordi sottoscritti (GWP) pari a 22,395 miliardi di dollari. Un incremento significativo rispetto al profitto netto di 1,355 miliardi di dollari di fine 2023.
Nel report annuale, il colosso ri/assicurativo con sede in Australia ha evidenziato un continuo miglioramento dei risultati di sottoscrizione a livello di gruppo.
“Sono molto soddisfatto dell'esecuzione coerente delle nostre priorità strategiche e del miglioramento delle performance,” ha dichiarato il chairman Mike Wilkins, sottolineando la solidità patrimoniale della compagnia.
I numeri evidenziano un expense ratio del 12,2%, un combined operating ratio del 93,1% e un net commission ratio del 17,7%. Il reddito netto da investimenti ha raggiunto 1,488 miliardi di dollari.
Wilkins ha inoltre ricordato la complessità del momento tra pressioni inflazionistiche, problemi di sicurezza in diverse aree geografiche e l’incertezza economica globale. “Questi fattori rimangono al centro della nostra attenzione mentre ne valutiamo le implicazioni per il nostro business e per i nostri stakeholder”.