
Mapfre ha chiuso il 2024 con 2,9 milioni di clienti attivi sulle sue principali piattaforme digitali in Spagna, registrando un incremento del 20% rispetto all'anno precedente. È quanto rivela il quotidiano economico spagnolo Expansión, che spiega come circa 300.000 siano clienti della controllata Verti.
Il business digitale di Mapfre España ha visto una crescita del 18% dei premi rispetto all'anno precedente, con un aumento del 26% nella nuova produzione. La compagnia sottolinea l'importanza del canale digitale nel settore auto, che rappresenta il 28,7% dei premi della nuova produzione.
Nel corso dell'anno, gli accessi alle piattaforme digitali di Mapfre hanno superato i 20,3 milioni. Nei settori auto e casa, l'uso dell'app è aumentato del 44%, mentre quello del sito web è cresciuto del 38%.
Le operazioni gestite tramite questi canali sono aumentate del 73%, superando i 13,5 milioni nel 2024.
La digitalizzazione è particolarmente evidente nei servizi sanitari: l'app Mapfre Salud è la più utilizzata, con circa il 70% dei clienti sopra i 16 anni che sfruttano i servizi digitali. Inoltre, il 71% delle prenotazioni nei centri medici avviene tramite questa piattaforma. Infine, il numero di assicurati che hanno scelto il canale online è cresciuto del 20% nel corso dell'anno.