
L’attuale contesto caratterizzato dall’invecchiamento demografico e dai cambiamenti climatici, mette a dura prova la tenuta ambientale e socioeconomica dell’Italia e del suo attuale sistema di welfare, e fa emergere nuovi bisogni di assistenza e protezione.
Sono queste alcune delle tematiche al centro del Convegno annuale di AIBA – l’Associazione dei Broker di assicurazioni e riassicurazioni, intitolato “Tech to Protect: il Broker e l’innovazione tecnologica nella protezione di ecosistema, imprese e cittadini”, che si svolgerà il 9 aprile a Roma, presso Villa Miani, con inizio alle ore 9.30.
L’evento vedrà un confronto tra esperti del mondo accademico, delle assicurazioni, dei consumatori e del welfare. Il presidente AIBA, Flavio Sestilli, aprirà i lavori, affrontando lo scenario di rischio attuale e il ruolo della tecnologia nella gestione del rischio e nel sociale. A seguire, l’intervento di Riccardo Cesari, consigliere Ivass.
Le tavole rotonde, dedicate rispettivamente alla protezione ambientale ed ecosistemica e al welfare, vedranno la partecipazione di illustri relatori come il professor Edoardo Croci, Umberto Guidoni, Laura Pulcini, Luca Foresti, il professor Massimo Franzoni e Giovanna Melandri.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube dell’Associazione. Le iscrizioni per partecipare in presenza sono aperte sul sito www.aiba.it.
Flavio Sestilli commenta: “Il nostro Convegno annuale mira a stimolare una riflessione multidisciplinare sulle sfide ambientali, economiche e sociali, e sul valore che la tecnologia può portare nella protezione di tutti gli attori coinvolti, con un ruolo sempre più centrale per i broker, che possono contribuire a un futuro inclusivo e sostenibile”.