
Pur scegliendo prevalentemente vacanze veloci e low cost, cercando di limitare il “peso” degli aumenti di prezzo che caratterizzano il comparto del turismo (pedaggi autostradali, alberghi, stabilimenti balneari ecc.), anche quest’anno milioni di italiani si metteranno in viaggio tra luglio, agosto e settembre. Ma cosa succede se durante il breve soggiorno o in occasione del viaggio stesso si verifica un piccolo imprevisto? Semplice, il periodo di relax sognato da tempo e ottenuto con grande sacrificio rischia di trasformarsi in un vero e proprio incubo.
La soluzione si chiama Amieasy, la polizza viaggi studiata da Filo diretto Assicurazioni per garantire una vacanza in totale sicurezza e tranquillità. Indispensabile quando il viaggio è “fai da te” e perfetto come integrazione alla polizza del Tour Operator, il prodotto è in grado di soddisfare le esigenze di ogni viaggiatore, che potrà acquistare un pacchetto standard oppure selezionare solo le garanzie di suo interesse tra spese mediche, assistenza, infortuni, furto e smarrimento del bagaglio, responsabilità civile, tutela giudiziaria e annullamento viaggio.
Oltre alla sua peculiare modularità, Amieasy si contraddistingue per l’offerta dei servizi di telemedicina più innovativi: il teleconsulto medico specialistico Travel Care e il servizio di cartella clinica on line Medical Passport per ottenere, anche in viaggio, la migliore consulenza medica e accedere alle informazioni sulla propria storia medica automaticamente tradotte nelle lingue più diffuse.
Grazie alla Centrale Operativa, in cui gli operatori e lo staff medico multilingue di Filo diretto sono sempre presenti per far fronte ad ogni imprevisto vacanziero, Amieasy offre assistenza 24 ore su 24, 365 giorni l’anno con servizi quali la consulenza medica telefonica, l’invio di un medico, l’organizzazione di un servizio interprete in caso di ricovero o problemi giudiziari, l’anticipo delle spese di prima necessità e molto altro ancora.
Viaggiare con Amieasy è semplice e comodo: basta recarsi in un’agenzia viaggi partner di Filo diretto oppure collegarsi al sito www.filodiretto.it, dove è possibile calcolare il proprio preventivo personalizzato e comprare la polizza direttamente on line.
Con l’acquisto di Amieasy si contribuisce inoltre ad aiutare i bambini in difficoltà e le loro famiglie. Amieasy infatti partecipa, come tutte le altre polizze individuali di Filo diretto, alla raccolta fondi a favore di Filo diretto Onlus, la società senza fini di lucro che promuove, finanzia e segue la realizzazione di progetti e iniziative a sostegno dei bambini in difficoltà e delle loro famiglie.