
Si chiama Zurich Valore Impresa la nuova polizza multi-rischio lanciata sul mercato da Zurich per proteggere le piccole e medie imprese dai rischi che possono compromettere lo svolgimento dell’attività imprenditoriale. Si tratta di una soluzione assicurativa completa, flessibile e altamente personalizzabile, che protegge il lavoro del titolare e dei suoi collaboratori. Zurich Valore Impresa è stata realizzata sulla base di quattro macro settori merceologici di riferimento: manifatturiero leggero, manifatturiero pesante, edilizia e impiantisca e infine servizi. Le linee di prodotto sono state selezionate in base alla classificazione Istat, che definisce i principali target di riferimento delle medie imprese.
Zurich Valore Impresa risponde alle esigenze delle imprese di tutti i settori produttivi e di servizio, dalle aziende artigiane a quelle individuali (esclusi gli esercizi commerciali), avendo quale segmento target le PMI (piccole medie imprese).
La possibilità di costruire la polizza in maniera modulare per rispondere alle esigenze delle singole aziende anche con diversi massimali, limiti e franchigie, si legge in una nota, permette di coniugare protezione e convenienza attraverso otto garanzie: Danni alla proprietà (nelle formule All Risks e Rischi nominati), Furto, RCT/RCO, RC Fabbricato, RC Prodotti, Salvareddito, Assistenza e Tutela Legale. Quasi tutte le garanzie possono essere attivate singolarmente oppure in combinazione attraverso pacchetti precostituiti ma modulabili.