“Scenari e prospettive della distribuzione assicurativa in Italia”. È questo il tema dell’incontro organizzato il prossimo 25 febbraio a Milano da The Adam Smith Society in collaborazione con Macros Consulting, presso l’Hotel de la Ville (Via Hoepli 6) dalle ore 17.30 alle ore 19.15.
Delineare scenari e prospettive future della professione di intermediario assicurativo in Italia, questo l’obiettivo dei lavori che cercheranno di rispondere ad alcuni quesiti particolari: quali sono le dinamiche principali della distribuzione assicurativa in Italia? Come trarre vantaggio dalla multicanalità, quali sono le prospettive future per i canali di distribuzione? Quale sarà la strada da percorrere per andare verso una cultura distributiva focalizzata sul cliente, quando il cliente stesso è sempre più propenso a rivolgersi al mondo digital?
Per partecipare all’incontro è indispensabile confermare via email (info@adamsmith.it; segreteria@macrosconsulting.it) la propria presenza entro mercoledì 19 febbraio 2014. L’evento è gratuito.
Programma
Apertura dei lavori e saluto di benvenuto
- Alessandro De Nicola – Presidente, The Adam Smith Society
- Andrea Battista - già Amministratore Delegato di Compagnie Assicurative
Intervengono
- Dario Focarelli – Direttore Generale, ANIA
- Ermanno Grassi - Direttore Generale, Gruppo ITAS Assicurazioni
- Marco Pescarmona – Presidente, Segugio.it
- Michele Rinaldi – Direttore Generale, Global Assicurazioni Gruppo Credito Valtellinese
- Angelo Scarioni – Presidente, Macros Consulting
h. 19.15 conclusioni
h. 19.30 cocktail