
Sono centododici le aziende che hanno conquistato la certificazione Top Employers Italia 2021, che viene rilasciata alle migliori aziende operanti in Italia in ambito delle risorse umane.
Di queste, 42 hanno ottenuto anche la Certificazione Top Employers Europe 2021, riconosciuta alle aziende che raggiungono la certificazione Top Employers in almeno cinque Paesi europei. Un terzo livello di certificazione, Top Employers Global, è riservata alle aziende certificate in almeno 20-25 Paesi di più Continenti. Le Top Employers Global 2021 sono 16 e tra di esse, 12 sono certificate Top Employers Italia 2021
Il Top Employers Institute assegna la certificazione per le condizioni di lavoro, benefit, piani di carriera, investimenti in formazione e sviluppo, politiche HR, attenzione alla crescita professionale e personale dei dipendenti. La certificazione Top Employers viene rilasciata dopo un processo di analisi e valutazione delle politiche e strategie HR in 6 macro aree: dopo l’analisi dei risultati, le aziende che soddisfano gli standard ottengono la certificazione Top Employers. Non esiste una classifica o un rating ma tutte le aziende certificate hanno lo status di azienda certificata Top Employers. Il settore assicurativo è rappresentato da: Allianz, Generali Italia, Groupama Assicurazioni, Axa Italia, Itas Mutua, Zurich, Poste Italiane.