Con l’avvicinarsi del periodo delle vacanze sono molti i viaggiatori che scelgono di ridurre le proprio preoccupazioni sottoscrivendo una polizza assicurativa. Per questo American Express continua ad arricchire la sua polizza assicurativa Viaggia Protetto, realizzata da ACE European Group Ltd, disponibile per tutti i possessori delle principali carte di credito.
La polizza attualmente ha esteso la copertura offerta anche a eventi legati ad atti di terrorismo, includendo spese mediche conseguenti a infortunio o da malattia improvvisa e assistenza alla persona se l'Assicurato risulti sorpreso da eventi di tal genere durante il suo viaggio. A questo si aggiungono le nuove garanzie opzionali di rimozione delle franchigie e la protezione ritardata partenza, che hanno ricevuto un ottimo apprezzamento dai clienti che le hanno aggiunte alle altre coperture nel 50% dei casi.
Le nuove garanzie si aggiungono a quelle principali, che includono l’assistenza sanitaria per spese mediche conseguenti a infortunio o malattia, assistenza alla persona, infortuni in viaggio, e assistenza legale. A conferma dell’elevata flessibilità della polizza, è inoltre possibile rimuovere alcune protezioni, come la protezione bagaglio e l’annullamento, riprotezione e interruzione del viaggio, attivando così solo i servizi a cui i clienti sono realmente interessati.
La polizza assicurativa è studiata per proteggere le varie tipologie di viaggio (di piacere, di studio o di lavoro) sia in Italia che all'estero, è acquistabile direttamente online attraverso www.americanexpress.it/viaggiaprotetto/ permettendo di creare il proprio preventivo in qualsiasi momento della giornata, fino al giorno prima della partenza.