Al via il nuovo servizio "Leggi le opinioni dei clienti" di 6sicuro, il primo comparatore online di assicurazioni auto e moto presente dal 2000 in Italia.
Di cosa si tratta?
Tutti noi di fronte ad un comparatore di prezzi online ed in presenza di un risparmio importante ci chiediamo ogni volta: come facciamo ad essere sicuri della qualità del servizio offerto?
6sicuro ha voluto rispondere a questa esigenza, chiedendo un feedback a chi si è effettivamente rivolto a queste compagnie.
Il funzionamento è semplice: la richiesta di compilazione del questionario viene inviata a tutti coloro che hanno utilizzato almeno per un anno una delle compagnie partner di 6sicuro.
È possibile esprimere tre tipologie di valutazione: gradimento complessivo sull’operato della compagnia assicurativa, gestione pratiche e sinistri. La valutazione avviene attraverso una scala crescente di soddisfazione, da un minimo di 1 a un massimo di 5 ed è obbligatorio un commento, in modo tale da argomentare il voto espresso sia positivo che negativo e dare una mano concreta a chi deve fare una scelta che vada oltre la tariffa.
Il giudizio complessivo viene infine pubblicato online insieme alla data, alla tipologia di veicolo assicurato e al nome dell’utente, a garanzia della trasparenza del lavoro che 6sicuro conduce nel campo assicurativo dal 2000.
"Saranno sempre di più i servizi offerti all'utenza” – afferma Edoardo Loewenthal, Presidente di 6sicuro – “Aiutiamo quotidianamente migliaia di persone ad individuare l’assicurazione più economica e adatta alle loro esigenze. Ci sembra un valore aggiunto fornire ai nostri utenti un servizio supplementare di valutazione, svolto dai reali utilizzatori delle polizze, al fine di poter misurare l’oggettiva soddisfazione del servizio offerto, pubblicandola in maniera strutturata sul nostro sito. Sono presenti online altri sistemi di valutazione, certo, ma può lasciare un feedback chiunque; nel nostro sistema, invece, può commentare solo chi ha effettivamente utilizzato una determinata compagnia, quindi è molto più affidabile”.