Si rinnova totalmente il sito web di 6sicuro S.p.A. (www.6sicuro.it), che si presenta ora ai suoi utenti in una veste grafica più accattivante e che consente un utiizzo ed una rintracciabilità molto più agevole dei contenuti. È stato ulteriormente implementato e velocizzato il percorso di preventivazione, permettendo all'utente di visualizzare le offerte in modo più efficiente.
La strategia di 6sicuro è di rendere il sito sempre più web 2.0 per stabilire un contatto diretto e immediato con gli utenti. Per questo si è scelto di dare ampio spazio a un blog, nel quale approfondire tematiche assicurative e fornire utili indicazioni in merito alla gestione del veicolo, stimolando discussioni e un costante scambio di esperienze fra le persone. 6sicuro è anche il primo broker italiano a credere fortemente nell’utilizzo dei social network: la pagina Facebook è seguita da quasi 30 mila fan e su Twitter sono oltre 800 i tweet e 400 i follower.
La notizia del nuovo sito è accompagnata da un’altra novità: 6sicuro annuncia l’ingresso nel proprio assetto azionario di Principia II, fondo chiuso gestito da Principia SGR, una delle maggiori realtà operanti nel settore del venture capital italiano per masse gestite, che ha sottoscritto un aumento di capitale da 2,5 milioni di euro.
L’ingresso di Principia II nel capitale consentirà alla società di rafforzare la propria presenza sul mercato della comparazione assicurativa e della finanza personale online - un mercato in forte crescita, sia in Europa sia in Italia - permettendo lo sviluppo di una nuova sede operativa e tecnologica a Cagliari e fornendo alla società non solo risorse finanziarie, ma anche esperienza industriale e competenze nel settore digitale a supporto della crescita futura.
Edoardo Loewenthal, CEO di 6sicuro, dichiara: “L’approccio industriale di Principia SGR, insieme ai nuovi capitali ricevuti, ci consentiranno di valorizzare la nostra offerta e aumentare la nostra presenza sul mercato proprio in un momento di forte crescita della consapevolezza degli italiani dell’utilità e del risparmio che offre la comparazione assicurativa online. Principia SGR e il suo team potranno offrire un contributo nel percorso di crescita di 6sicuro.”
Andrea Di Camillo, partner di Principia SGR, commenta: “La decisione di investire in 6sicuro è motivata dal fatto che abbiamo riconosciuto, da un lato, la grossa opportunità offerta da un mercato in significativa crescita e, dall’altra, la grande competenza ed esperienza del team, a partire dal suo imprenditore e manager di lungo corso Edoardo Loewenthal. Questo investimento potrebbe essere il primo a supporto di uno sviluppo ambizioso di una solida e strutturata realtà italiana che ha saputo realizzare un prodotto di qualità e in grado di rispondere al meglio alle esigenze personalizzate dei propri utenti”.