La tappa di Bari dell’iniziativa “L’aperitivo con l’associato” di ACB, Associazione di Categoria Brokers Assicurativi e Riassicurativi, ha confermato l’interesse dei broker per la format dell’associazione guidata da Luigi Viganotti. “L’aperitivo con l’associato” vuole essere un’occasione di confronto e scambio di esperienze, in modo da creare utili stimoli e suggerimenti per le future attività dell’associazione.
A Bari si è tenuto venerdì 15 un incontro tra gli associati della Puglia, durante il quale Andrea Dinicolamaria, delegato dell’area Sud di ACB, ha presentato una sintesi di quanto emerso dall’Assemblea dell’Associazione tenutasi lo scorso giugno, “sottolineando le novità introdotte dal nuovo Statuto ACB che permetteranno di realizzare il progetto di costituzione di una nuova società di servizi ad opera di della stessa associazione”, si legge sui canali social di ACB.
I presenti hanno così avuto modo di condividere le esperienze delle loro specifiche attività condividendo fattori di forza e debolezza di differenti aree di business dalla sanità, al rischio agricolo, alle coperture parametriche. Nel corso dell’appuntamento non sono mancate le riflessioni sui provvedimenti Ivass che rendono sempre più complessa la compliance in prospettiva.