
FMDS Group, società di consulenza nei settori bancario, finanziario e assicurativo, annuncia una nuova collaborazione tra FMDS Broker e AON RE Trust Broker–AON Benfield Italia con una primaria Compagnia internazionale, leader mondiale nella Protezione. Dall’accordo nascerà un’offerta innovativa di prodotti per i canali distributivi interessati allo sviluppo del business assicurativo, a cominciare dalla mediazione creditizia.
La collaborazione tra FMDS Broker, AON RE Trust Broker-AON Benfield Italia e il nuovo partner assicurativo ridefinisce le logiche di offerta con la costruzione di soluzioni di Protezione di nuova generazione, progettate ad hoc per tutelare i rischi di accesso al credito e accompagnate da una serie di servizi e supporti, mai proposti sinora, finalizzati ad una maggiore qualificazione dei portafogli assicurativi.
“La nuova gamma di prodotti - sottolinea Laila de Berto, presidente di FMDS Group - sarà modulare, semplice, accessibile, con ottime garanzie e prestazioni. Ai partner distributivi e ai loro consulenti offrirà strumenti di valore per accompagnare i progetti di vita dei loro clienti, opportunità di incremento della redditività aziendale e stabilizzazione del guadagno del singolo operatore, con provvigioni interessanti senza rischi di storni commissionali”.
Tecnicamente si tratterà di polizze collettive ad adesione, a contraenza FMDS Broker, disponibili in via esclusiva per le società che hanno un accordo di collaborazione con FMDS. “La gestione procedurale – chiarisce Laila de Berto - sarà effettuata interamente dal nostro back office, con la fluidità/velocità di evasione delle richieste e di archiviazione dei dati che contraddistinguono da anni il service assicurativo di FMDS, finalizzando tali attività anche ad una mappatura puntuale dei portafogli”.
L’adesione alla nuova proposta assicurativa consentirà inoltre ai partner distributivi di accedere, oltre che a stimolanti livelli provigionali, a un servizio di customer satisfaction sostenuto dalla Compagnia e da FMDS. A vantaggio dei partner sono previsti anche piani di incentivazione, con particolare attenzione ai percorsi formativi, in linea con le normative vigenti e programmi di comunicazione e marketing congiunti.
“In questa nuova sfida – osserva Roberto Benotti di Aon - ci auguriamo di poter contare su quelle società che vogliono realmente distinguersi in un mercato complesso, acquisendo un vantaggio competitivo concreto che avvalori strategie di sviluppo lungimiranti”.