
Ha preso il via la nuova campagna di comunicazione di Cattolica Assicurazioni sul prodotto “Active Casa&Persona”. Cattolica sarà presente sui principali media nazionali: tv, radio, carta stampata, affissioni, cinema, social media e web.
Cattolica ha deciso di puntare sul prodotto dedicato ai differenti stili di vita degli italiani e alle loro esigenze di protezione, mettendo al centro la persona e il suo benessere e partendo proprio dall’assunto che la casa, con tutto ciò che contiene, deve essere un luogo sicuro per chi la abita. Così come l’offerta assicurativa, anche la strategia di comunicazione pubblicitaria è stata declinata sugli stili di vita dei segmenti di clientela: metropolitano, digitale, dinamico e previdente. Perché, come recita il claim, “ogni casa è diversa, perché è fatta da chi la vive”.
E al centro del concept di questi nuovi spot, realizzati in collaborazione con l’agenzia creativa Utopia, ci sono proprio le abitazioni: stanze che raccontano la quotidianità, le passioni e i sogni della gente, lasciando spazio all’immaginazione e alle capacità di immedesimazione degli spettatori. La campagna si sviluppa attraverso quattro contesti diversi: dalla casa piena di storie di una coppia di nonni a quella tecnologica e futuristica di un millennial, dalla vitalità della casa di una giovane famiglia alla multiculturalità di quella di una viaggiatrice.