
Assiteca, principale broker assicurativo italiano indipendente quotato sul mercato AIM di Borsa Italiana, ha firmato l’accordo per salire al 100% di Assiteca & CO (già ItalBrokers Consulting) di cui detiene oggi il 50%.
Le quote rimanenti verranno acquistate da Nabila (40%) e da A.C.G. Holding (10%), società riconducibili rispettivamente a Filippo Binasco e Carlo Vigliano.
L’operazione sarà perfezionata attraverso un aumento di capitale riservato a Nabila e ACG da sottoscriversi con conferimento delle quote in Assiteca & CO e il cui importo sarà determinato in base al valore delle partecipazioni definito da un esperto designato da Nabila e ACG.
Il conferimento delle quote è condizionato alla consegna entro il 24 giugno della relazione dell’esperto e all’attribuzione di un valore delle partecipazioni pari o superiore a 3,8 milioni di euro. La partnership tra Assiteca e la famiglia Binasco è stata avviata nel gennaio 2015, con l’acquisto del primo 50% di Assiteca & CO. A seguito del positivo evolversi del progetto, si è' deciso di anticipare i tempi dell’acquisizione totalitaria rispetto all’opzione inizialmente prevista per il 2018. Il tutto sarà portato a termine entro il prossimo 5 agosto.