
Admiral Group ha chiuso il primo semestre con un utile ante imposte di 234 milioni di sterline, in aumento del 4% sullo stesso periodo del 2022, dimostrando di riuscire a ottenere performances solide e una forte crescita, nonostante il complesso andamento dei mercati.
In miglioramento anche la raccolta premi salita a 1,61 miliardi di sterline (+14%), mentre il fatturato complessivo ha raggiunto i 2,24 miliardi di sterline (+21%).
Milena Mondini de Focatiis, Ceo di Admiral Group ha così commentato i risultati: “Il Gruppo ha ancora una volta ottenuto una solida performance e una forte crescita in un contesto di mercato difficile, anche se riteniamo che il ciclo stia cambiando. L'inflazione persiste, ma abbiamo affrontato bene questo ciclo, mantenendo il controllo dei prezzi e concentrandoci sulla redditività a medio termine.
Sappiamo che per molte persone questo è un momento difficile e per questo dobbiamo essere presenti per loro quando avranno più bisogno di noi, offrendogli un ottimo servizio e dei prodotti a prezzi competitivi, continuando a tenere sotto controllo i costi”.
Per quanto riguarda il business Auto nel Regno Unito ha registrato un utile di 298 milioni di sterline nella prima metà del 2023. “Poiché l'anno scorso abbiamo aumentato i prezzi molto prima del mercato – ha spiegato Milena Mondini - il numero di clienti è diminuito, ma abbiamo basi solide per usare a nostro vantaggio il miglioramento delle condizioni di mercato. Continuiamo a investire sulle nostre capabilities, soprattutto per quanto riguarda i dati e la tecnologia, e puntiamo all'innovazione per sviluppare ulteriormente le nostre competenze principali e arricchire la nostra proposta ai clienti. Stiamo facendo buoni progressi nella strategia di diversificazione, grazie ai nostri prodotti assicurativi Auto, che nei vari Paesi hanno registrato una crescita dei clienti del 19%. Inoltre, il nostro prodotto Casa e il nostro settore assicurazione Auto in Europa hanno registrato rispettivamente profitti di 8,7 e 4,7 milioni di sterline. Sono lieta di affermare che rimaniamo fortemente capitalizzati e che, grazie al duro lavoro dei nostri colleghi in tutti i nostri mercati, ora serviamo ancora più clienti e siamo ben posizionati con delle prospettive future sempre più incoraggianti”.