![](https://asefibrokers.com/sites/default/files/styles/notizie-medium/public/notizie/AIG_12.jpg?itok=vd8hYfLY)
Il gruppo assicurativo americano AIG ha raggiunto l’accordo per acquisire il 100% di Layla Healthcare, la seconda compagnia assicurativa sanitaria d’Irlanda.
L’operazione dovrebbe essere perfezionata entro la fine del primo trimestre 2015. Non sono stati resi noti i dettagli finanziari.
Secondo i termini dell’intesa Layla Healthcare continuerà ad operare dall’attuale sede di Cork e potrà offrire agli oltre 500 mila clienti anche i prodotti di casa AIG.
Dónal Clancy, Managing Director di Laya Healthcare ha detto, con un certo orgoglio, che questo accordo rappresenta “una pietra miliare nella storia della società”.
Laya Healthcare impiega circa 450 persone principalmente a Cork e conta su una quota di mercato irlandese del 23%. Oltre a soluzioni sanitarie offre anche polizze vita, servizi dentari, assicurazioni viaggio e altro.
Declan O’Rourke, General Manager di AIG Ireland si è detto molto soddisfatto dell’operazione: “Siamo molto contenti di poter accogliere Dónal Clancy e il suo team nella squadra di AIG Global Health che ha ormai accumulato un’esperienza quarantennale in Irlanda. Pensiamo che da questa unione potranno beneficiare sia i clienti di AIG sia quelli di Layla Healthcare”.