
American International Group ha nominato Brian Duperreault quale nuovo chief executive officer. Così alla fine dei giochi si è deciso di affidare la guida del Gruppo a un profilo di grande esperienza e caratura internazionale, oltretutto molto vicino all’ex ceo Hank Greenberg e noto per la sua esperienza nei turnaround aziendali.
Duperreault, 70 anni, ex ACE, Marsh & McLennan Companies e poi fondatore e amministratore delegato di Hamilton Insurance Group Ltd., società con sede alle Bermuda e la sua scelta viene considerata come una decisione di breve-medio termine, utile a parare la falla aperta dalla decisione del ceo Peter Hancock che nel marzo scorso ha annunciato la decisione di lasciare l’incarico dopo le forti perdite del quarto trimestre 2016.
Duperreault potrebbe infatti rimanere sulla plancia di comando per i prossimi 3 anni e condurre in porto le operazioni del piano di turnaround sviluppato da Hancock, prima di lasciare spazio a una nuova guida che sarà scelta con tutta calma.
Douglas Steenland, chairman del board di AIG ha detto in una nota che “Duperreault è un professionista altamente qualificato che ha conseguito risultati di rilievo nel corso della sua carriera: si tratta del profilo giusto per prendere la guida di AIG in questo momento”.